topolinik



Logo



Cos'è Logo.
Logo è l'utility definitiva per tutti gli utenti di Windows® 95, 98 e ME che desiderano cambiare il boot screen con qualcosa di nuovo. Se siete stanchi della solita ::Finestra:: da fissare mentre il sistema operativo carica tutti i suoi componenti, Logo vi offre tutto quello che potete immaginare e forse di più, per creare da soli il nuovo logo, completo di animazione, che Windows® mostrerà al prossimo avvio.



Come si usa.
Logo ha diversi strumenti con i quali potrete scegliere l'immagine da usare e personalizzarne l'animazione fin nei più piccoli dettagli. La finestra principale mostra il logo di sistema attuale:

La finestra principale di Logo

Noterete certo il riquadro delle informazioni aggiuntive: è una peculiarità di Logo e, nel caso aveste creato un boot screen includendo una descrizione qualsiasi, qui verrebbe mostrata, rimanendo protetta dalle modifiche tramite una password. Quella che segue è la finestra in cui sta per essere completato un nuovo logo:

La finestra di creazione di un nuovo logo

Bella foto, vero? (Non preoccupatevi delle proporzioni, è normale.) Qui potete vedere il riquadro in cui si inserisce una breve descrizione (massimo 256 caratteri) che verrà inserita nel logo. Ma non è finita! E' stato selezionato il box "Animazione" e si è attivato il pulsante "Modifica" sotto di esso: diamo un'occhiata...

La finestra Animazione

Come vedete sono presenti una quantità di controlli che vi permetteranno di creare animazioni sempre diverse da inserire nei vostri loghi d'avvio.
Ma non è ancora tutto! C'è la comodissima finestra in cui potrete inserire e/o modificare la password che proteggerà il vostro logo, tavolozze dei colori pressoché infinite, la possibilità di due loghi attuali da scambiare con un clic, la gestione di un vero e proprio archivio tutto da sfogliare, senza limiti di spazio... Il pacchetto Zip include una guida approfondita che vi permetterà di sfruttare Logo a dovere.
Provatelo... e poi provate a farne a meno!!!




Dove si trova.
Logo è liberamente scaricabile dalla pagina dei Download.